Archiviato in fretta lo sfortunato esordio del primo atto nel Raceday 2012 – 2013 per Matteo Luise è già pronta l’occasione del riscatto.
I prossimi 1 e 2 Dicembre l’adriese si presenterà ai nastri di partenza del 14° Prealpi Master Show, alla guida della consueta Renault Clio Super 1600 targata Pascoli – PR Group, con l’unico obiettivo di puntare alla testa della classifica riservata alle vetture a due ruote motrici che ora lo vede al quinto posto.
“Dopo l’amaro boccone del primo round nelle Marche” – racconta Matteo – “abbiamo già la possibilità di riscattarci qui in terra trevigiana. Nel periodo che ha separato questi due eventi il team Pascoli ha lavorato duramente per perfezionare il setup della vettura in vista di questo impegno che possiamo definire atipico rispetto al resto del calendario. La prova è pianeggiante e velocissima. Saranno le staccate mozzafiato, presenti nei tanti cambi di direzione lungo il tracciato, che faranno sicuramente la differenza a livello cronometrico.”
Il driver adriese, che sarà affiancato dal fido Daniel Taufer, si prepara ad affrontare una sfida accesa sia con gli iscritti al Raceday Ronde Terra che con i numerosi equipaggi che, pur non partecipando al campionato, saranno al via del Prealpi Master Show per ben figurare.
“Il fatto che la gara sia in Veneto e che il percorso non sia particolarmente tecnico” – sottolinea Matteo – “porterà a Sernaglia della Battaglia un nutrito gruppo di avversari, pronti a confrontarsi con noi, che solitamente non troviamo nelle altre tappe della serie. Sarà più difficile creare distacchi importanti e dovremo stare concentrati al massimo per non commettere nessun errore se vogliamo rilanciarci nella rincorsa al titolo tra le due ruote motrici. Sarà una sfida molto stimolante perchè siamo ansiosi di riscattare il risultato delle Marche.”
Il primo passaggio sulla prova speciale denominata “Farra di Soligo” scatterà alle ore 7.35 di Domenica 2 Dicembre con la carovana del rally che concluderà la giornata di gara in piazza a Sernaglia della Battaglia a partire dalle ore 16.15.